Io ero uno di quelli che amava discutere di calcio per ore. Andavo allo stadio. Giocavo con gli amici. Avrò visto non so quante partite in venti e più anni di sincera passione per il football.
Adesso sono un ex-tifoso. Da un anno e passa. Dopo Moggiopoli ho lasciato perdere tutto ciò che riguarda il calcio. E devo dire che non mi manca per nulla.
Mi è capitato durante quest’ultimo anno di sentire e leggere diverse cose riguardanti il mondo del calcio (volenti o nolenti lo infilano proprio dappertutto…) : commenti rabbiosi, polemici, infuriati, passionali, ironici, pro-questo, anti-quello … ma sempre (o quasi) legati all’aspetto giuridico (processi, intercettazioni, penalizzazioni).
Insomma, magari è un’impressione mia, ma mi pare che di calcio giocato quest’anno si sia parlato pochino. O perlomeno mooooolto meno di una volta.
Adesso, dopo l’ennesima porcata venuta alla luce (l’accusa di falso in bilancio per Milan e Inter) io vi chiedo : non vi siete rotti i c. di stare dietro a quel baraccone finto e pieno di falsità e ipocrisia ?
Che siate interisti, o granata, o milanisti, o juventini, o genoani … possibile che non ne abbiate tutti irrimediabilmente le palle piene ?
Non vi sentite così presi in giro da mandare a quel paese tutto quel che riguarda questo ex-gioco più bello del mondo ?
Credete che ora sia stata fatta pulizia ? Che il futuro del calcio attuale sia roseo ?
Io non ho tutto questo ottimismo a riguardo e giusto un anno fa ho detto BASTA (non sono riuscito nemmeno a seguire i mondiali, l'anno scorso ... ).
E voi ?