L’Area 51, per chi non lo sapesse, è una base militare situata in Nevada (USA), un posto avvolto dal mistero, nel quale pare si facciano esperimenti top secret con tecnologie avanzatissime e all’interno del quale più di qualcuno sospetta siano celati anche diversi segreti riguardanti gli UFO e gli alieni.
Mi è venuta in mente, guarda caso, perché oggi ne ho fatti proprio 51, di anni.
E ho pensato che esiste anche una mia personalissima Area 51, nella quale faccio i miei esperimenti, decisamente di altro genere, ovviamente, legati perlopiù alla musica, all’intrattenimento vocale e alla scrittura. Senza presenze aliene, almeno, che io sappia.
Lo studio giallo, nel quale da anni mi diletto nel tempo libero dalle faccende lavorative nel ruolo di “content creator”, che poi italianizzato sarebbe “creatore di contenuti”. Podcast, dj set mixati, post brevi per i social o più strutturati per il Blog, il libro, e un sacco di altra roba che non vedrete né sentirete mai, perché ho deciso che non è venuta bene, non mi piace, e quindi non ne vale la pena. Che poi è l’unico motivo per il quale non pubblico un post o una puntata del podcast o qualsiasi altra cosa. Se mi piace, allora ok, e naturalmente spero di non restare l’unico al quale piace, se no resta lì dov’è.
Cinquantuno anni, e sono fiero di essere ancora qui a prendermi tutto il tempo possibile per giocare con le mie passioni, spesso come se fosse l’unica cosa sensata da fare.
Che poi magari, almeno per me, è veramente così.