Discology

Nelle ultime settimane, dopo averne parlato nella serata di presentazione del libro e dopo che una nuova Web Radio ha iniziato a trasmetterlo, mi sono riascoltato un po’ di puntate del Discology, che per chi non lo sapesse è il mio podcast dedicato alla dance anni 90, e … magari sarò un po’ di parte, ma diamine, è davvero una figata.
Non pubblico episodi da tre anni oramai, e me ne dispiaccio, ma altre cose hanno preso il sopravvento e così Discology si è fermato, dopo ben 91 puntate.
È un progetto al quale ho dedicato tantissimo tempo e un sacco di energia, ma tra pre-produzione, registrazioni e post-produzione ogni puntata richiedeva una mole di lavoro per la quale ad un certo punto non sono più riuscito a trovarle (il tempo e l’energia).
Poi io sono sempre alla ricerca di novità, mi sono messo a pensare a nuove forme di espressione delle mie pulsioni radiofoniche e così nella mia testa si è affermata la convinzione che il format avesse fatto il suo tempo.
Ma forse non è così. Ora, non voglio fare promesse o proclami, ma non mi dispiacerebbe tornare ad occuparmene, prima o poi.
Intanto lo metto nella lista dei buoni propositi, e poi si vedrà.