Il 17 Aprile 2000 fui ospite nel pubblico del DEEJAY TIME. All’epoca ogni giorno si poteva assistere alle puntate, bastava inviare una mail alla Radio e sperare di essere selezionati.
Era un Lunedì, e la sera prima avevo visto in TV il posticipo di Serie A Inter – Juve, e siccome ai tempi ero ancora un tifoso decisamente appassionato della Signora, avevo cacciato due urlacci ai gol di Kovacevic, così quella mattina mi svegliai decisamente rauco.
Comunque mi avviai, e con treno, tram e metro ed arrivai, puntualissimo, in Via Massena.
Fu un gran pomeriggio, fu davvero emozionante restare per due ore in Radio, e ad un certo punto mi fecero pure annunciare un disco (Paps ’n’ Skar – Turn Around). Feci del mio meglio, nonostante la voce un po’ così.
La notte successiva, alle due in punto, ero davanti al mio impianto stereo, ovviamente sintonizzato su Deejay, per premere REC e registrare durante la replica del programma tutta la puntata, su una cassetta che per un bizzarro scherzo del destino, durante il trasloco nella mia attuale abitazione andò smarrita. Era probabilmente l’unica cassettina che non avrei mai voluto perdere. Eh, beh, capita.
Mi resta però questo video (mi ero portato una telecamera e mi feci riprendere durante la “performance”), a confermare che si, ero lì, ero al microfono, e davanti a me c’era Albertino (l’altro è il DJ Giuseppe).
Si sentono solo le nostre voci in presa diretta nello studio, ma va benissimo così, sono fiero di aver annunciato una canzone ai microfoni di una delle Radio più importanti del panorama nazionale, che oggi compie 42 anni.
Tanti auguri, RADIO DEEJAY.