Come vi regolate nel decidere cosa pubblicare e cosa no, a livello personale, su vostri profili social, o sul WEB in generale ? A livello di pensieri e riflessioni, intendo, qual è il livello di privacy che vi imponete di non superare ? Io, beh, seguo una regola molto semplice, in pratica condivido tutto ciò che non mi disturba diventi di dominio pubblico.
I testi che pubblico sono punti di vista che potrei tranquillamente esporre a voce, di persona, a chiunque, durante una chiacchierata. Anzi, a volte sono proprio cose che vorrei tanto aver detto a tantissime persone, durante una chiacchierata. Uso il mezzo dei social proprio per fare arrivare certi miei pensieri a più persone possibile. Mi piace, da sempre, raccontare la mia visione del Mondo, e avere l’opportunità di farlo attraverso il WEB è davvero straordinario.
Spesso ce lo scordiamo, ma oggi abbiamo delle possibilità di esprimerci che vanno ben oltre quel che avremmo potuto immaginare qualche decennio fa. E non solo di esprimerci, anche di venire a conoscenza di quel che hanno da dire gli altri. Ed è davvero un peccato che molti non ne colgano le potenzialità, del WEB, e usino male questo straordinario strumento. Quante opportunità che restano lì, incolte, quante occasioni sprecate.
Come ho sentito dire a Jovanotti in un intervista, ci hanno messo a disposizione un transatlantico ma moltissimi non fanno altro che usare i cessi.