Il mondo è un parco giochi

Questo mondo così iper tecnologico è pieno di opportunità.
Ogni tanto magari sarebbe il caso di ringraziare chi ha permesso tutti questi progressi, e di tessere anche qualche lode al mondo internet / social, invece di dargli sempre in testa come se fosse il male assoluto di questa epoca.
Certo, ha i suoi lati negativi, come qualsiasi cosa, ma ci sono anche tanti aspetti positivi, suoi quali bisognerebbe concentrarsi maggiormente, per restare stupiti di quante perle si possono scovare in quello che per molti è semplicemente un mare di me*da.
Abbiamo degli strumenti che le generazioni precedenti non avrebbero nemmeno potuto sognare, e per chi decide di dedicare una parte del suo tempo alla creazione e condivisione di contenuti è un momento d’oro. Con un po’ di curiosità, un po’ di sbattimento e un minimo di competenze informatiche si posso fare cose inimmaginabili fino a qualche decennio fa.
Si possono rendere fruibili le proprie opere senza bisogno di intermediari, e possono vederle / ascoltarle in tutto il mondo. Capito ? TUTTO IL MONDO !
Penso che sarebbe il caso di giocarci un po’, con questi mezzi straordinari, e invece troppo spesso ce ne dimentichiamo.
Come ho sentito in un film, tempo fa : “Il mondo è un parco giochi, uno lo sa da ragazzino, ma poi strada facendo tutti se lo scordano”.