Ho spesso l’impressione che ci sia una consistente fetta di abitanti di questo mondo che sa solo lamentarsi, distribuire colpe senza mai prendersene, crucciarsi delle conseguenze delle proprie scelte prendendosela con la sfiga o coi potenti, predicare che “l’importante è la salute” per poi vivere perennemente incazzata per delle minchiate pur stando benissimo (di salute). Pessimisti totali che ovunque vedono solo marcio, intrallazzi, disonestà, secondi fini, malaffare.
Mah, io credo che molti di questi pensino che la loro vita faccia schifo perché il mondo fa schifo, mentre magari è il contrario.
Parecchi di loro sono talmente rumorosi, specie sui social, che probabilmente fanno avere la percezione di essere molti di più di quelli che in realtà sono.
Ho spesso l’impressione che vorrebbero pure riuscire a convincere tutti che questo mondo è proprio brutto così. Tutto brutto, così come lo vedono loro.
Ognuno è libero di affrontare questa avventura come gli pare, ma a quelli che la pensano così ci tengo a dire questo : non mi avrete mai.