Darsi una chance

Se pensi di poter dire la tua in una qualsiasi attività che possa essere guardata o ascoltata, grazie al WEB hai a disposizione tutti gli strumenti per renderla disponibile online, adesso. Insomma, suoni ? scrivi ? disegni ? fotografi ? sei uno scultore ? un pittore ? MOSTRALO !!!
Abbiamo la fortuna di vivere in un epoca nella quale basta un telefono o un PC e una connessione a internet, un po’ di voglia di documentarsi e tanta di mettersi in gioco, e la nostra musica, i nostri quadri, i nostri libri, i nostri DJ set, i nostri podcast, le nostre poesie, le nostre foto possono andare “in onda” con una audience potenziale davvero pazzesca : TUTTO IL MONDO.
Ma non è fantastico (cit.) ?
Esempio : vorresti fare lo stand up comedian, hai decine di testi pronti che secondo te spaccano e sai come metterli in scena ? Sei convinto di poter seguire le orme di Daniele Tinti, Eleazaro Rossi o Stefano Rapone ? Allora, per prima cosa finiscila di mugugnare perchè nessuno ti dà la possibilità di farti conoscere, perché sei tu che non te la stai dando. Attrezzati per registrare dei video da casa (può bastare anche un telefono), poi fatti un canale su YOUTUBE e falli vedere al mondo !
Se fai un minimo di promozione almeno qualche migliaio di persone finirà per guardare i tuoi video, e se sei veramente forte qualcuno se ne accorgerà, e conoscerà qualcuno (che a sua volta conoscerà qualcuno) che ti può mettere su un palco. E se non questo succede ? Beh, il peggio che può capitare è che resterà tutto come ora, ma almeno avrai fatto qualcosa che ti ha fatto sentire vivo.
Ti sarai dato una chance. Mica male, no ?