MASSIMO GRADIMENTO in fase di sperimentazione

Oggi ho mandato in onda un’altra puntata solo musicale di MASSIMO GRADIMENTO.
I test di trasmissione proseguono, e sono soddisfatto.
Mentre andava in onda pensavo : cosa vorrei che diventasse questo radio show ?
Innanzitutto un programma con tanta musica, selezionata tra quella che mi ha accompagnato per tutta la vita. Sicuramente la dance anni 90 avrà un posto di rilievo, ma non vorrei far diventare MG una “copia” del DISCOLOGY (che per chi non lo conoscesse è il mio podcast dedicato alla dance dei 90's, le 91 puntate le trovate ovunque sul WEB).
Mi piacerebbe farvi ascoltare davvero un po’ di tutto, dagli Human League a Tupac, da Jovanotti agli Immagination, da Caparezza a Flo Rida, dagli U2 agli Offspring.
Il comune denominatore sarà sicuramente la “radiofonicità” dei pezzi, nel senso che una consistente fetta della mia proposta sarà musica che ha invaso i palinsesti radiofonici italiani nel corso degli ultimi 40 anni.
Ma se mi seguirete potrete trovare nella programmazione anche qualche sorpresa. Tipo “Le coppie” de I Cani o “Come Totti” di Fibra (sono le prime due che mi sono venute in mente) che non sono state di certo due hit radiofoniche mainstream, ma io le avrò ascoltate cento volte.
E poi vorrei farvi compagnia con la mia voce, raccontandovi un po’ di me, un po’ della mia visione del mondo, un po’ di cose curiose, un po’ di cazzate.
Ormai sono mesi che ci penso, che aggiungo, che tolgo, che sistemo, e sono sicuro che quando andrò in onda anche in voce avrò le idee chiare.
Appena possibile arriveranno altre dirette solo musicali, per darvi modo di iniziare a conoscere quelle che potrebbero essere le mie playlist.
Se ho stuzzicato la vostra curiosità restate sintonizzati sui miei canali social, che se i miei calcoli sono esatti, quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle.