THE PROGRAM

Sono mesi che vi asciugo con la storia del programma live e bla bla bla. Ieri ho fatto la prima prova di trasmissione, due orette, nei prossimi giorni ne farò altre, comincio a fare un po’ di rodaggio. Al momento non posso permettermi di avere un calendario fisso, andrò in onda quando possibile.
Sono mesi che preparo tracce, jingles, basi per gli interventi parlati, e butto giù idee per i contenuti. La workstation adesso è bella possente e regge tutto ciò che c’è da reggere.
Le webcam ci sono, il software per trasmettere audio e video pure, cuffie ok, ed il microfono è quello mitico dal quale sono passati tutti gli speak del DISCOLOGY.
La piattaforma è MIXCLOUD, che è l’unica (almeno, che io sappia) che non da problemi per i diritti di riproduzione della musica protetta da copyright, e quindi permette di trasmettere legalmente qualsiasi canzone. Il creator (cioè chi intende andare in onda, nella fattispecie io) paga un abbonamento mensile ed è perfettamente in regola.
Innanzitutto, se pensate che vi potrà interessare il mio Radio Show, vi invito a registrarvi sul sito MIXCLOUD e a seguirmi, vi lascio i riferimenti.
Sito : https://www.mixcloud.com
Mio profilo : https://www.mixcloud.com/djmax73
È GRATIS sia la registrazione (che si può fare anche in automatico con un solo click, entrando con i dati di Facebook) che la fruizione dei programmi LIVE come sarà il mio, e c’è anche la APP se volete installarvela sullo smartphone, così riceverete una notifica quando sto trasmettendo, quello è il modo più semplice per restare aggiornati sulle trasmissioni.
Per il momento trasmetterò solo musica, poi arriverà il momento di mettermi davanti al microfono, sono curioso di vedere che succede, e questo esperimento lo voglio condividere con voi.