Professionista libero (aggiornamento)

Lo scrissi tempo fa, per autodefinirmi a livello lavorativo informatico, più che un libero professionista sono un professionista libero.
Negli ultimi tempi avevo un po’ perso la bussola, mi ero ritrovato, non so nemmeno bene come, a non avere più il controllo su determinati aspetti della mia avventura professionale.
Adesso finalmente, un passo alla volta, sto ricominciando a gestirmi come piace a me. Mi sto riconfigurando, specie mentalmente, per tornare a tenere in pugno la gestione del mio tempo. Che è un una faccenda alla quale ho sempre dato una priorità molto alta.
Non sono mai stato uno che guarda troppo al futuro, ma nelle ultime settimane ho cercato di concentrarmi su come intendo strutturare i prossimi mesi, ho fatto un sacco di valutazioni ed ho preso delle decisioni. Mi ci voleva.
Come al solito le mie idee sul da farsi per l’avvenire sono molte, e anche se non so quali riuscirò poi effettivamente a realizzare, il fatto di predispormi per poterle sviluppare per me è già tanta roba.