Attore

Mi è capitato più di una volta, guardando un film o una serie TV, di pensare che se c’è una cosa che non sarei mai in grado di fare è l’attore cinematografico / televisivo.
Fingere è una cosa che non fa parte del mio corredo comportamentale, e le rare volte che ci provo mi riesce malissimo. Sono sicuro che non ce la farei mai a calarmi completamente nella parte che mi è stata assegnata. I registi con me avrebbero vita dura. E io con loro.
Poi ‘sta cosa del dover rifare mille volte le stesse azioni, come capita a loro, che spesso devono ripetere la medesima scena un mucchio di volte, per me sarebbe un processo snervante.
Ed inoltre non sarebbe impresa facile imparare a gestirmi durante la preparazione, il trucco, le prove dei costumi. Credo che farei una fatica immane a sopportare le lunghe attese prima di andare in scena. Insomma quel genere di tempistiche non fa per me.
Ma il motivo principale è che non potrei mai essere un buon attore perché l’unico personaggio che sono in grado di interpretare sono io.
E qualche volta, a dirla tutta, non mi riesce nemmeno così bene.