Un piccolo sfogo

Lavoro sul WEB. Non ho un giro enorme, anzi, tutt’altro, e mi piace (nel limite del possibile) dare risposte abbastanza celeri a chiunque mi chieda qualcosa via mail. Un po’ per senso del dovere, un po’ per educazione, un po’ perché mi metto nei panni di chi mi scrive e penso che se lo ha fatto si aspetta una risposta in tempi relativamente brevi. Raramente passa una giornata intera prima che chi mi ha contattato riceva un feedback, anche solo per far sapere che ho preso visione.
Non pretendo lo stesso trattamento, per carità, non siamo tutti uguali. Ognuno ha le sue dinamiche lavorative e sicuramente non per tutti è semplice dare riscontri in poco tempo ad ogni sollecitazione.
Però la mancanza di considerazione del destinatario quando gli si manda una mail è una cosa che mi dà veramente un fastidio tremendo, e quindi adesso esagero, e mi concedo questo sfogo : nel 2021, con tutta la connettività possibile a disposizione, se fai un lavoro basato (anche) sulle comunicazioni e non rispondi ad una e-mail in 4 (quattro) giorni, le prime due volte ti dovresti vedere arrivare una sanzione, e alla terza dovrebbe scattare un procedimento automatico che ti fa chiudere l’attività.
Così almeno lasci il posto a chi è stato educato meglio di te.
Ok, sfogo terminato. Mi sento meglio.