Oramai la notizia che i parassiti al Governo fanno tutto tranne privarsi dei propri privilegi non fa più nemmeno scandalo. Anzi non è più nemmeno una notizia. Lo sappiamo tutti.
Come sappiamo tutti che la cosiddetta crisi non la pagheranno le banche, la casta e i grandi evasori ma i soliti noti. Era ampiamente previsto. Alcuni provvedimenti sembrano fare pensare che davvero chi ha di più darà di più, e che ci sarà equità, ma poi stringi stringi le batoste più grosse le prenderanno i cittadini del ceto medio-basso (vedi aumento benzina).
Eh si, perché non è possibile ad esempio spolpare a dovere i capitali “scudati” (quelli degli evasori totali, che rientrano grazie al condono), ma è doveroso tracciare ogni movimento bancario dei singoli cittadini, anche quelli che in banca hanno l’equivalente dello stipendio di una settimana di uno qualsiasi dei Parlamentari.
Per combattere l’evasione ti faccio le pulci sui 100 euro che probabilmente arrivano dal secondo lavoro in nero che fai per sopravvivere in maniera dignitosa, ma non tocco le milionate che so benissimo che mi hai fregato. Niente tasse per la Chiesa o taglio dei finanziamenti all’editoria, si all’aumento dell’IVA. No al taglio delle spese per le armi, si all’aumento dell’età pensionabile. Questa è la logica perversa dei nostri governatori.
Purtroppo l’italiano medio (basso) è l’unica lobby non rappresentata in Parlamento. E naturalmente senza nessuno a difendere i nostri diritti questi vengono calpestati senza ritegno.
Detto questo, e appurato che ai Parlamentari non importa nulla né di me ne di tutti quelli come me (anche questa per me non è una novità, lo so da anni) ho scelto di dedicare buona parte del tempo che dedicavo a informarmi sul malaffare delle stanze dei bottoni (con l’unico risultato di incazzarmi senza poter fare nulla per cambiare le cose) alla ricerca dei modi per sopravvivere in questa giungla.
Quindi : tu politico parassita mi vuoi fregare i soldi dal portafoglio ? E io cerco di fare il possibile per non lasciarteli prendere. Mi sembra logico. Che altro posso fare ?
Se qualcuno ha un'altra soluzione attuabile sono tutt’orecchi.