Buongiorno

Che bello svegliarsi non al suono della sveglia ma quando non si ha più sonno. Quando è il nostro corpo a dirci : ok ora basta dormire, ho riposato abbastanza.
Quest'estate ero andato a mettere musica a una festa per un matrimonio e ieri sera in discoteca ho incontrato la sposa che a distanza di mesi mi ha ringraziato ancora, con un sorriso che tutto poteva essere, meno che finto. Qualche settimana fa avevo incontrato dei partecipanti a quella stessa festa in una pizzeria, mi avevano riconosciuto e mi avevano riempito di complimenti e giù di pacche sulle spalle. Queste si che sono soddisfazioni.
Poi ho incontrato una ragazza che conosco che mi ha chiesto come stavo e le ho risposto : Bene ! Io sto sempre bene !
Non è proprio così, ovviamente, ma in questi ultimi mesi quella risposta non è poi così distante dalla realtà.
Di sicuro cerco da sempre il positivo in tutto quello che mi accade, visto che alla fin fine qualcosa di buono lo si trova sempre. E poi mi piace molto il fatto che negli ultimi mesi mi sono sbattuto molto per arrivare a fare una vita che fosse il più possibile vicina ai miei reali desideri e devo riconoscere di esserci praticamente riuscito.
Non è semplice districarsi tra la risoluzione dei problemi che bisogna affrontare per sopravvivere in questa cosiddetta civiltà occidentale e le cose che faccio perchè sento veramente 'mie'. Riuscire a equilibrare il tempo utilizzato per guadagnarsi da vivere e quello per tutto il resto (che è altrettanto importante) è la grande sfida. Ci vuole una bella carica di energia positiva per farlo. E a volte far prevalere l'entusiasmo sulla frustrazione di questi tempi complessi è davvero difficile.
Però io ci provo, in tutti i modi possibili.
E già solo il fatto di provarci fa si che se mi chiedi come sto la maggior parte delle volte ti rispondo : 'Bene. Io sto sempre bene.'