Fino a qui tutto bene

Mi capita di mettermi a scrivere senza niente di particolare da dire. Questa è una di quelle volte. Poi mi guardo il foglio bianco per un po’, per vedere se gli ingranaggi mentali si mettono in moto, magari ascoltando musica. Se entro 5 minuti non mi viene nulla chiudo tutto e faccio altro.
A volte invece alla fine mi viene in mente qualche pensiero da esporre, come ora ad esempio, e quindi eccomi qua a battere sui tasti del PC.
Potrei fare il punto su questo 2011 che volge al termine. Un resoconto di quello che è successo in questi ultimi mesi.
Da un po' di tempo mi sto impegnando per cercare di migliorare la qualità della mia vita e del mio tempo, mediando tra ciò che faccio perché mi serve e ciò che faccio perché mi piace, che poi nel mio caso per fortuna le due cose spesso coincidono. Certo, se coincidessero sempre sarebbe l'ideale, ma insomma, non è che si puo’ sempre pretendere la Luna e comunque … ci sto lavorando.
La cosa che mi piace è che quest'anno sono riuscito a mettere in pratica i propositi che mi ero prefissato all'inizio di Gennaio quando in un appunto scrissi : 'Si ricomincia. Dopo una pausa di qualche giorno, giusto per ricaricare a dovere le batterie si ritorna a regime. Quest'anno mi auguro di riuscire a portare a buon fine i miei progetti, il cui comune denominatore deve essere uno solo : indipendenza. Vorrei collaborare con tanti per non dipendere da nessuno. Web e musica sono i due campi di gioco. Si comincia!'.
Beh, come direbbe Marracash : fino a qui tutto bene.