Destino

L’altro giorno stavo navigando su uno di quei siti di aforismi e ho letto questa frase : 'Destino per ognuno è il suo carattere. Eraclito'. Detto da un filosofo greco vissuto 500 anni prima di Cristo mi ha fatto una certa impressione.
Sulla faccenda del destino in tanti anni non ho ancora deciso se schierarmi con chi dice che ognuno di noi ha una strada già tracciata e chi invece asserisce che nulla è previsto, sono i casi della vita a indirizzarci verso un futuro rispetto a un altro.
Fondamentalmente penso che la verità sia un po’ un misto di queste due cose, e la frase di Eraclito credo riassuma il concetto in maniera molto semplice.
Insomma, io credo che abbiamo tutti una sorta di cammino pre-impostato, dovuto a molti fattori, dove nasciamo, in che periodo, in quale famiglia, ma che poi la nostra indole e il carattere che ci formiamo nel corso della nostra esistenza ci porta a delle deviazioni o a delle inversioni non previste. Quindi più che un destino ci sono un certo numero di strade percorribili che poi andremo a scegliere in base a come siamo fatti caratterialmente. Voi che ne dite ?
Comunque tornando a cose più terra terra oggi mi sono svegliato con un ginocchio dolorante, probabilmente il risultato delle molte corse su asfalto delle ultime settimane. E’ più un fastidio che un dolore, spero solo passi per domani che mi aspetta una giornata con tanti passi da fare.
Stasera vado a mettere musica in un Bar e mi auguro ci sia una bella atmosfera di festa, e il resto verrà da se.
Buon weekend a tutti !