Comunicare

Mi piace scrivere. Mi piacerebbe avere sempre qualcosa da scrivere. Ma forse in effetti qualcosa da scrivere ce l'avrei sempre se seguissi il flusso costante dei pensieri che mi frullano nella testa quando sono sveglio. E anche quando dormo, ma quelli sono sogni. Ovviamente però non tutti i miei pensieri sono condivisibili in questo enorme, sconfinato calderone che si chiama WEB, per cui alla fine devo filtrare la massa delle informazioni, devo distinguere tra quello che mi va di condividere e quello che invece resta privato, tra me e me, oppure tra me qualche confidente davvero intimo.
Quello che scrivo qui in ogni caso è sempre il mio personale punto di vista, la mia webcam sul mondo. Una webcam che naturalmente non trasmette tutto quello che riprende. Ne trasmette una parte.
Perché vi dico questo ? Mah, forse per giustificare il fatto che pubblico pochi post (come se questa cosa avesse bisogno di una giustificazione), o per far capire a chi legge che non sono solo ed unicamente interessato agli argomenti che tratto in questi post, o forse proprio per dimostrare a me stesso che in effetti qualcosa da scrivere ce l'ho sempre.
In ogni caso, quello che scrivo è quello che penso, su questo potete stare sicuri. Qualcuno si annoierà e non mi leggerà più, qualcuno aspetterà il prossimo post per conoscere qualche altro lato della mia personalità, qualcuno penserà che sono un megalomane convinto di essere una specie di guru della filosofia del mondo attuale.
Qualsiasi cosa pensiate, per me sapere che avete usato una parte del vostro tempo per leggere queste righe è già fonte di una certa soddisfazione.
Comunicare è vita. Persino quando non si ha niente di specifico da comunicare, come ora.
Buona settimana a tutti.