iPad

Appena sveglio.
Scrivo dalla mia nuova postazione, seduto nel letto, con Plain Textedit, un'applicazione per iPad. Si, mi sono regalato l'iPad per Natale. Non che mi fosse impossibile fare senza, ma dopo averlo usato in ufficio ho cominciato a pensare che in fondo poteva valerne la pena.
Da un po' di tempo mi frullava in testa l'idea di prendermi un lettore di e-books, e alla fine mi sono orientato verso questo, che oltre ad essere un lettore (grazie all'applicazione iBooks) è anche molte altre cose. Si naviga sul web, si leggono i giornali, si guardano i video su youtube, si può ascoltare musica e poi ci sono migliaia di applicazioni tutte da scoprire.
Ci sto prendendo confidenza, pian piano. Certo, sicuramente per pura lettura sarebbe stato meglio l'ebook reader, per la diversa tecnologia di display che probabilmente affatica molto meno la vista. Ma mantenendo una luminosità non troppo esagerata e usandolo con parsimonia anche questo iPad mi sembra ottimo. Insomma sono contento di essermelo regalato.
Stasera vado a mettere musica in un locale e spero ci sia un po' di gente festaiola, così ci si diverte.
A Capodanno sarò nello stesso ristorante dello scorso anno, e vista la super festaccia di un anno fa conto di ripetermi.
Adesso vado a fare colazione.