Ma è così difficile ?

Un elenco di cose che sinceramente non riesco a capire nel comportamento delle altre persone.
Ok è ovvio che non siamo tutti uguali ma …

- è così difficile rispondere subito agli SMS ? Cioè voglio dire … ti arriva un messaggio, lo apri, lo leggi e sotto c’è scritto Rispondi … non mi sembra così complicato … eppure c’è chi lo fa il giorno successivo … oppure proprio non lo fa.
- è così difficile arrivare puntuali ? Ti aspettano alle 19 … non capisco come possa essere così complesso (contrattempi permettendo) riuscire a fare tutto prima, per arrivare all’ora prevista, sapendo in anticipo di ore o addirittura di giorni l’ora prefissata. Eppure c’è chi arriva in ritardo sistematicamente … ma perché?
- è così difficile essere cordiali con chi lo è con te ? Nessuno pretende adulazione o peggio ancora finta ammirazione … ma c’è chi ogni tanto ti tratta come un perfetto sconosciuto (o peggio, come un rompipalle clamoroso) e poi magari una sera bacini bacetti e ciao come stai e chipiunehapiunemetta … io questo non riesco a capirlo.
- è così difficile capire che se siamo sempre i soliti ad andare in giro la macchina la si prende a turno ? Non mi sembra così complicato. Eppure c’è sempre chi alla fine si imbuca e la macchina la prende una volta al mese.
- è così difficile dire le cose come stanno ? Siamo adulti. Se una cosa non ti va lo dici e punto. Mica c’è bisogno di trovare scuse o inventarsi palle colossali.

Queste sono alcune, se me ne verranno in mente altre vi farò sapere.
Niente di che, però a volte mi chiedo : ma sono io che non sono normale ?
Embè. Quesiti esistenziali.
Buona settimana a tutti.
Statemi bene.