Prima live “in presenza” di MASSIMO GRADIMENTO. Impressioni.

Domenica ho messo in scena la prima live di MASSIMO GRADIMENTO. Praticamente, accompagnando un evento sportivo, ho fatto una versione 'in presenza' di quello che vorrei proporre come il mio personalissimo radio show in streaming live su MixCloud.
Sono mediamente soddisfatto. Come prima uscita in pubblico con un setup tecnico tutto nuovo c’era il rischio di non essere a mio agio. Invece è filato tutto liscio, la gestione del flusso sonoro è stata più semplice del previsto. Avevo fatto delle prove a casa, ma non era così scontato.
Ovviamente, essendo di supporto ad un evento, c'erano annunci logistici da fare, e ci sono state frequenti interruzioni per dare voce a chi doveva fare delle comunicazioni, così la gestione del volume generale non è stata agevole come in studio. Ma quando si accompagna un evento organizzato in un certo modo, bisogna sapersi adattare.
Probabilmente in alcuni momenti della giornata avrei potuto sfruttarmi meglio, ma comunque mi sono divertito, mi sono annotato anche alcuni spunti interessanti, credo che l’accompagnamento abbia soddisfatto una buona parte dei presenti.
Di sicuro devo lavorare ancora molto sui contenuti, perché vorrei farlo diventare un format piacevole da ascoltare, sia per la scelta del sound, sia per gli interventi parlati.
Un programma che piaccia innanzitutto a me, perché questo è in tutto e per tutto un progetto MIO, e poi se c’è chi lo trova di suo (MASSIMO) GRADIMENTO, beh, tanto meglio.