Sempre meglio.

Ci sono alcune occasioni nelle quali alla classica domanda : “Allora, come va ?” rispondo senza indugi “Sempre meglio”. Questo non è del tutto vero, naturalmente, ma secondo me può aiutare a far si che almeno parzialmente lo diventi.
Tutti, ripeto, tutti, abbiamo dei guai, chi più, chi meno, cose più o meno gravi.
Problemi di salute, lavoro, famiglia, affetti, amicizie, soldi... La varietà di grattacapi che si possono avere in questa vita è davvero enorme e pare non poter fermare la sua crescita. Chiaramente non possiamo fingere che questi non ci riguardino quando facciamo il bilancio della nostra vita. E così, magari nei periodi più complicati, alla domanda “Allora, come va ?” ci viene da rispondere con un più drastico : “Di mer*a”
Comprensibile.
Il fatto è che così facendo aggiungiamo al nostro elenco di guai un altro tassello. Quello dell’atteggiamento negativo. Che di sicuro non aiuta a far fronte alle rogne già presenti.
E allora, intanto che ci si sbatte per sbrogliare le questioni risolvibili e si cerca di farsi una ragione per quei pochissimi problemi non risolvibili, perché non provare almeno ogni tanto a pensare, anche un po’ fingendo, che stia andando sempre meglio ?
Costa uguale.