Contrariamente a quanto si potrebbe pensare questo post non parla di calcio.
Parlo del tifo contro un determinato cantante, o programma Tv, o radio, o tipo di computer. Questo schierarsi così rabbiosamente contro qualcosa che non piace (a livello di gusto personale) non riesco proprio a capirlo.
Eppure sarebbe così semplice : non ti piace l'isola dei famosi ? Non guardarla. Non sopporti Linus e Deejay chiama Italia ? Non ascoltarlo. Non ti piace il rock di Vasco ? Cambia stazione quando lo trasmettono.
Non mi sembra così complicato.
E ancora. Pensi che sia meglio il Mac e che la Apple abbia una marcia in più ? Bene, prenditi un iMac o un MacBook Pro e lascia perdere il Pc. Meglio la Ducati ? E comprati una Ducati.
Ma che bisogno c'è di sminuire chi non la pensa come te, di insultare chi segue un programma televisivo diverso da quello che segui tu, di buttare fango a palate su un genere musicale solo perché a te non piace ? Di prendersi la briga di fare, ad esempio, addirittura un gruppo su Facebook per radunare quelli ai quali, come a te, non piace la house. Che senso ha ?
Questo atteggiamento sinceramente non lo capisco davvero. In passato ci sono cascato pure io, a volte, eppure è veramente assurdo.
Godetevi le cose che vi piacciono.
Quelli con i gusti differenti dai vostri faranno lo stesso, anche se vi date da fare per far sapere al mondo che a voi quella cosa non piace. E’ tutta fatica sprecata.